Biogusto
Logo restyling
Restyling e versione precedente a confronto: curve completamente ridisegnate e pulizia del tratto.
Sito web in html puro
Progetto: Biogusto – 100% biologico
Anno: 2006
Art: Sonia Piscicelli, Francesco Zaccagnini
Interventi: logo restyling, brand design, immagine coordinata, sito web in html
Il cliente, affezionato alla propria immagine (autoprodotta), la stava usando già da diverso tempo; sostituirla avrebbe significato perdere riconoscibilità.
La soluzione è stata un restyling rispettoso ma deciso, con una pulizia completa delle linee del vecchio logo, una nuova foglia stilizzata (ridisegnata in vettoriale da zero per essere coerente con il resto delle forme e consentirne l’utilizzo in tutti i formati), una palette colori più moderna e in linea con il concetto di biologico, e l’aggiunta della dicitura 100% biologico per sottolineare la scelta di una filiera certificata sia per la carta del ristorante che per i prodotti in vendita.
Il sito web, di un’epoca precedente a wordpress, è stato realizzato completamente in HTML statico.